mercoledì 16 marzo 2011

E PIOVE...


Piove! cribbio come piove!
Managgia come piove! non la smette piu'!
Mi dici sbuffando guarda che piove..
e allora ti rispondo ..e Chi si muove??
Cribbio come viene giù!
Tu che dicevi che non pioveva più! e che oggi non ti saresti più alzato
mo sei fuori in strada e tutto inzuppato!
imprechi sotto l'ombrello
perchè il tempo non è x niente bello
E piove! Mannaggia come piove , non la smette piu'
e sei ancora infradiciato eppur anche incazzato.
ti sei pentito di esserti alzato..
e mugugni di primo mattino
mentre io mi gusto al calduccio.. un capuccino.
Piove e cerco di regalarti una risata
perchè sta mattina possa esser rasserenata..
ma nel mio cuore mi sto chiedendo
se il ciel oggi sta invece piangendo
perchè lontano nella terra dove c'è il simbolo del sole
non c'è pace ma solo tanto dolore..
e noi qui rimaniamo sgomenti
e spaventati per questi terribili eventi.
ma intanto piove..mannaggia come piove
anche il cielo si commuove..
by Maryna



Nessun commento:

Posta un commento